Marchio di origine cinese, ETbotu offre a prezzi modici calcolatrici scientifiche a costi molto economici, sia per studenti che per uso ufficio. Si tratta di prodotti molto facili da portare con sé, realizzati con materiali plastici atossici e con coperture di protezione per assicurare maggiore longevità. Le calcolatrici scientifiche ETbotu sono pensate con un occhio attento al risparmio energetico, e in genere i prodotti di questa casa funzionano con la tipica batteria a dimensione di bottone. Vediamo quali sono le caratteristiche principali delle calcolatrici ETbotu, che si inseriscono nella fascia più economica di questi articoli da cancelleria elettronici.
Design
Dal punto di vista dell’impatto estetico le calcolatrici scientifiche ETbotu passano dai modelli più eleganti da ufficio color grigio o bianco e nero classico, fino ai modelli dai colori vivaci in varie tonalità più in linea con i gusti degli studenti, che amano differenziarsi anche nei prodotti di uso quotidiano. Ma il design di una calcolatrice non è solo estetica fine a se stessa, ma anche ergonomia, ossia la praticità d’uso che dona maggior comfort: da questo punto di vista sottolineiamo
nei modelli migliori della ETbotu, quelli con display a 10 cifre e due righe, un’ampia visuale a LCD che emerge nettamente rispetto ai modelli più semplici a 8 cifre della stessa casa, inoltre la tastiera ha proprietà antiscivolo e la copertura offre maggiore stabilità sul piano d’appoggio.
Gli apparecchi più economici si caratterizzano invece per il design ultrasottile in silicone morbido che favorisce decisamente il trasporto, oltre che risultare tutti i modelli ETbotu facili da usare.
Il costo
Come abbiamo già accennato, il costo delle calcolatrici scientifiche ETbotu rientra nella fascia economica più bassa, quella che va mediamente dai 3 ai 10 euro, a seconda del tipo di modello prescelto. Questi costi competitivi vengono raggiunti attraverso l’uso di materiali di realizzazione non particolarmente eccelsi in termini qualitativi, seppur garantiti contro reazioni allergiche e tossicità varie, ma compensati da un’ampia praticità nell’utilizzo. In ogni caso per costi e info varie di un singolo modello
è consigliato consultare i rivenditori on line specializzati, che possono offrire per i prodotti più cari in commercio anche forme di sconto o promozione che rendono più allettante l’acquisto. In generale possiamo dire che le calcolatrici ETbotu vantano un buon rapporto qualità-prezzo, e per chi si accontenta di modelli non particolarmente sofisticati tale casa è in grado di offrire prodotti più che soddisfacenti.