Le calcolatrici scientifiche Rebell sono un ottimo prodotto per ufficio oppure per scuola allo scopo di aiutare nell’esecuzione di calcoli. Come molti modelli di fascia economica queste calcolatrici offrono una tipologia di alimentazione solare oppure a batteria, dimensioni tascabili, diverse funzioni, materiali di realizzazione prevalentemente in plastica e gomma per i tasti. Non mancano nelle calcolatrici Rebell anche una discreta scelta di colori oltre al classico grigio o nero tipico per utilizzo da ufficio, ma anche tinte più vivaci per giovani e ragazze come il rosa pastello o l’arancione. Queste calcolatrici Rebell sono modelli semplici, funzionali, che consentono di visualizzare sia risultati interi che frazionari.
Display
Uno degli elementi essenziali di ogni calcolatrice scientifica è il display, accanto al tastierino numerico rappresenta l’aspetto strutturale determinante per certificare il valore del prodotto. I prodotti della Rebell da questo punto di vista
consentono di selezionare calcolatrici scientifiche con display da 8 a 12 cifre, a seconda della bisogna. Chiaramente essendo specializzata prevalentemente in calcolatrici scientifiche, la Rebell punta a display monocromatici di dimensioni standard, rispetto alle calcolatrici grafiche che invece necessitano di uno schermo più ampio per riprodurre anche istogrammi e risultati grafici in genere.
Ergonomia
Il design industriale ha come obiettivo finale la realizzazione di prodotti con un’estetica tanto accattivante quanto pratica, in grado di migliorare il comfort di utilizzo: è l’aspetto che gli esperti indicano usualmente con il termine ergonomia, che non può mancare naturalmente nemmeno in una calcolatrice scientifica. Oltre che per dimensioni del display e nei tasti,
altrettanto importante sono le dimensioni complessive della calcolatrice. I modelli Rebell si caratterizzano per misure che facilitano la trasportabilità in gran parte di essi, puntando su una compattezza tale che sia confortevole da riporre in una borsa o addirittura nel taschino di una giacca.
Per quanto riguarda i tasti invece, la tastiera deve avere una certa completezza di funzioni possibili, associando però al massimo un paio di esse a ogni singolo tasto in modo da garantire la semplicità e la rapidità di utilizzo.
Costo
Poiché esistono vari modelli non possiamo descrivere accuratamente il singolo prezzo di ogni prodotto, ma possiamo individuare una fascia media orientativa monitorando gli store on line. Da questa analisi emerge che il costo di una calcolatrice Rebell è compreso all’incirca tra i 10 e i 15 euro a seconda del tipo di apparecchio per i modelli più semplici, mentre si possono superare anche i 40 euro per quelli dalle funzionalità più complesse, ad esempio i calcolatori di tasse. Vedere sempre i prezzi sui siti dei produttori perché per natura sono soggetti a cambiamenti, per questo indichiamo solo fasce molto approssimative.